Agep

Edilizia & Trattamenti per Superfici

FAQ

FAQ – Domande frequenti

 

  • Come faccio ad applicare i prodotti per la rimozione dei graffiti? Servono macchinari particolari?

L’applicazione può essere eseguita utilizzando un normale pennello da pittura, senza la necessità di ricorrere a macchinari specifici. Nel caso in cui parliamo di grandi superfici, consigliamo l’utilizzo di una idropulitrice durante il processo di risciacquo.

  • Qual’è la procedura per l’applicazione dei prodotti Antigraffiti?

La procedura varia a seconda del prodotto. Generalmente si applica il prodotto sulla superficie sporca, si lascia agire ed in seguito si risciacqua con idropulitrice o spugna.

  • Quanto dura il processo di rimozione di un graffito?

Dipende dall’entità della scritta. Generalmente interventi di piccole dimensioni richiedono circa 30 minuti. Ricordiamo che gran parte del tempo verrà impiegato per aspettare che i prodotti agiscano sulla superficie.

  • Cosa significa “applicare una protezione dopo il trattamento per la rimozione di un graffito”?

Generalmente proponiamo questa soluzione in quanto, il fenomeno del vandalismo di strada non è mai isolato e, per prevenire eventuali attacchi sulla superficie appena pulita, consigliamo l’utilizzo di prodotti che creano una patina impercettibile permettendo alla superficie di non assorbire la vernice spray; la rimozione del graffito potrà essere così effettuata esclusivamente attraverso l’utilizzo di acqua e spugna.

  • Su quali materiali posso agire con i vostri prodotti?

I materiali sui quali è possibile intervenire con i nostri prodotti sono: marmo, mattoncino, metallo, plastica, plexiglass.

  • Che impatto hanno i vostri prodotti con l’ambiente?

Tutti i prodotti sono biodegradabili e a basso impatto ambientale.

  • E’ possibile rimuovere i graffiti fatti con acido fluoridrico dalle vetrine?

Assolutamente si! Siamo l’unica azienda in Italia a fornire questo tipo di servizio senza il fermo dell’attività commerciale e senza ricorrere alla sostituzione dei cristalli.

  • Posso rimuovere i graffiti fatti con acido su una vetrina da solo o ho bisogno di macchinari specifici?

A differenza dei normali graffiti, per rimuovere l’acido fluoridrico dai vetri è necessario l’intervento dei nostri operatori, in quanto si dovrà agire con speciali attrezzature.

  • E’ possibile che il trattamento non agisca correttamente?

Se i prodotti sono applicati nelle modalità corrette, garantiamo il 100% di riuscita del lavoro.

  • Perché dovrei scegliere Agep?

L’esperienza accumulata nel tempo e l’unicità dei nostri prodotti vi garantisce professionalità ed il massimo dell’efficacia.